Dalla passione per la sacralità del Natale GIOVANNI TEBERINO ritorna a Campobasso con nuove e originali creazioni. Dal 22 dicembre 2011 al 06 gennaio 2012, il MUSEO DEI MISTERI del capoluogo molisano ospiterà anche quest’anno la mostra dell’artista GIOVANNI TEBERINO,interamente dedicata al Presepe. Rinnovati materiali, forme e dimensioni ricostruiranno e reinventeranno la tradizione del quadretto sacro più semplice e nel contempo più amato del mondo.
Negli anni la mostra ha registrato un grande successo di pubblico, con presenze provenienti da tutta Italia, a conferma che il lavoro, la passione, l’amore per la sacralità del Natale suscita un interesse sempre più vivo.
La scelta dell’ambiente ospitante non è a caso: Il Museo dei Misteri, simbolo per eccellenza del patrimonio di Campobasso e di tutta la regione Molise. Grazie all’Associazione Misteri e Tradizioni che ancora una volta ha voluto aprire il Museo durante le festività natalizie, dando così l’occasione ai tanti visitatori di ammirare le foto e i filmati d’epoca dei Misteri e gli Ingegni del Di Zinno che sfilano ogni anno per le vie della città nel giorno del Corpus Domini.
Con il patrocionio della Regione Molise – Provincia di Campobasso – Curia Arcivescovile – Università degli Studi del Molise – Associazione Misteri e Tradizioni –
Nel piazzale antistante il Museo sarà possibile ammirare il Presepe realizzato dai soci dell’Associazione Misteri e Tradizioni di Campobasso.
orari: feriali 16.00 – 19.30 festivi 10.00 – 12.30 – 16.00 – 19.30
Museo dei Misteri via Trento, 3 Campobasso
Per informazioni e prenotazioni
+39 328 5556549 – +39 327 5954028
E-mail: info@presepiteberino.it